In Italia oltre un milione di bambini vive in povertà assoluta senza la possibilità di vivere le loro “prime volte”. L'educazione può illuminare il loro futuro.
Save-the-children ha presentato un rapporto sulla povertà educativa che risponde, tra le altre, alle domande: quanti bambini hanno letto un libro? quanti sono andati a vedere un museo? quanti fanno sport?
Il rapporto -LA LAMPADA DI ALADINO- riporta anche un indice di povertà educative che misura le grandi differenze regionali italiane.
Save-the-children ha deciso di creare i Punti Luce, centri in cui bambini e adolescenti tra i 6 e i 16 anni possono studiare, giocare, avere accesso ad attività educative e sportive nelle aree più difficili, per fornire beni e servizi educativi a bambini in gravi e certificate condizioni di povertà. Questo sostegno
potrà servire ad esempio per l’acquisto di libri, per le spese scolastiche, per il pagamento di un corso di musica o sportivo, per partecipare a un campo estivo, o per altre attività di contenuto educativo.
Ciao bambini partecipa donando i suoi ebook didattici
Nel sito www.illuminiamoilfuturo.it troverete i modi per partecipare.
Buono regalo Amazon
I nostri eBook: italiano, grammatica, storia e altro