"L’importante è non trasmettere ansia. Invitate degli amichetti a casa, lasciateli giocare, magari fategli fare anche qualche compito ma niente spiegoni sul virus e niente tg per i più piccoli"
Così Daniele Novara, pedagogista del C.P.P. che interviene sul sito cppp.it, su corriere.it e insieme allo psicoterapeuta Alberto Pellai, su repubblica.it:
- Cosa possono fare i genitori e gli adulti per non allarmare i più piccoli (https://cppp.it/approfondimenti/dettaglio/articoli/cosa-possono-fare-i-genitori-e-gli-adulti-per-non-allarmare-i-piu-piccoli)
- Coronavirus. Cari genitori, ecco cosa fare con i bimbi a casa da scuola (https://www.corriere.it/scuola/primaria/20_febbraio_25/coronavirus-riaprire-scuole-lunedi-2-marzo-l-appello-daniele-novara-fe812dd6-57ec-11ea-a2d7-f1bec9902bd3.shtml)
- Coronavirus: Daniele Novara e Alberto Pellai spiegano come dare tutte le risposte ai nostri figli (https://d.repubblica.it/life/2020/02/25/news/come_parlare_del_coronavirus_ai_bambini_consigli_pedagogista_daniele_novara_psicoterapeuta_eta_evolutiva_alberto_pellai-4685566/)